KNX #techworkshop a Quartino TI

13.09.2019
Beitrag von: René Senn

Iscrivetevi oggi stesso a KNX #techworkshop 2020 e aggiornate la vostra preparazione in materia di applicazioni RVC efficienti sotto il profilo delle risorse.

Il parco edilizio svizzero è responsabile del 26% delle emissioni di gas serra e del 50% del consumo di energia primaria. In un‘ottica ambientale e di strategia energetica 2050, la riduzione di valori così elevati impone, oltre a una coibentazione ottimale degli edifici, anche un‘efficiente ingegneria degli impianti edili. Dato l‘impiego di fino all‘80% dell‘energia per riscaldamento, ventilazione e climatizzazione degli ambienti (RVC o HVAC), è evidente come l‘impiantistica civile rappresenti un fattore strategico. KNX offre da anni delle soluzioni intelligenti che spaziano dalla termoregolazione degli ambienti fino alla distribuzione e alla generazione di energia, come quelle che vi presentiamo nel #techworkshop «Applicazioni RVC» di quest‘anno.
 

Nel KNX Swiss #techworkshop, quattro produttori di primo piano vi illustreranno con l‘ausilio di esempi le caratteristiche delle loro soluzioni per il settore RVC e come esse possano contribuire a uno sfruttamento sostenibile delle risorse. In quattro workshop di 30 minuti ognuno, avrete poi l‘opportunità di discutere con i produttori ogni dettaglio delle soluzioni proposte, potendo così arricchire la vostra formazione professionale.

 

Data e località 2020
Dalle ore 13.15 alle 17.30
Giovedi, 30.01. Quartino TI